Servizi di pulizie

Servizi / Servizi di pulizie

LA PULIZIA

E' la garanzia minima per garantire la qualità della vita di ciascuno di noi attraverso una serie di operazioni volte a rendere gli ambienti idonei alle persone che li abitano.
Purtroppo, la cultura della pulizia non è diffusa in modo universale, tanto che risulta spesso una voce passiva nei bilanci di Enti pubblici, aziende private, comunità, scuole, fabbriche e supermercati, dove troppo spesso troviamo uno standard igienico insufficiente mettendo a rischio la conservazione degli immobili e il conseguente spreco di risorse economiche.
La disinformazione in materia di pulizia rende difficile risolvere tale problema.
La necessità di salvaguardare l'ambiente e la salute collettiva ha sviluppato una sensibilità ecologica che richiede luoghi salubri e ambienti più puliti, determinando un nuovo paradigma di riferimento, per cui il pulito diventa sinonimo di benessere.
Visto le grandi quantità di detergenti e smacchianti utilizzati dalle imprese di pulizia e sanificazione, emerge la necessità di introdurre prodotti meno inquinanti e dannosi non solo per l'ambiente ma soprattutto per le persone e gli animali. Infatti, in difesa della salute del pianeta e di tutti gli esseri viventi utilizziamo anche dei prodotti ecologici e biologici così come disposto dal legislatore.

QUALCHE CONCETTO DI BASE:

  • PULIZIA : Azione con cui si asporta lo sporco da un base senza alterarne le condizioni.
  • SANIFICAZIONE :Complesso di attività e di norme tese a rendere l'ambiente sano e idoneo alla sua destinazione. Si può assimilare al termine igiene, e significa riduzione della carica microrganica ambientale .
  • DISINFEZIONE : Intervento che mediante l'uso di prodotti disinfettanti (Presidio Medico Chirurgico), permette di ridurre la carica batterica da ambienti e superfici.
  • DETERGENZA : Operazione attraverso l'uso di prodotti industriali per la pulizia e le proprietà delle sostanze detergenti utilizzati per eliminare lo sporco.

PULIZIE  POST-RISTRUTTURAZIONE
Il servizio pulizia post ristrutturazione nasce dall’esigenza sia dei privati, che a seguito del trasloco devono rendere funzionale la loro casa, sia di molte aziende che devono riprendere immediatamente la loro attività lavorativa.
Tale servizio può essere equiparato allo sgrosso dei cantieri che comprende operazioni di pulizia profonda ed accurata, che devono essere svolte con attrezzature e macchinari specifici e prodotti mirati che siano in grado di garantire risultati efficaci e veloci eliminando polveri e residui di materiali quali calce e vernici.


Condividi

RICHIEDI INFORMAZIONI